lunedì 6 luglio 2015

San Moritz

Di nuovo in viaggi con la carta giornaliera messa a disposizione dai comuni svizzeri, come due anni fa in Liechenstein e l'anno scorso ad Andermatt.
Partiamo alle 7.45 da Melide, direzione Bellinzona, da dove poi avremmo cintinuato in bus. Ricordo che la carta giornaliera Svizzera è valida su titti i mezzi: bus traghetti treni. Per chi volesse saperne di più, ne parlo nel mio post sul Liechenstein e su quello "in giro per i cantoni Svizzeri".
Treno Bernina

Treno Bernina

Stazione San Moritz

I bus portali svizzeri hanno il wifi e funziona pure bene, per cui il viaggio è piacevole, poi essendo Domenica, il bus è quasi vuoto.
Arriviamo a San Moritz a mezzogiorno e subito voglio la foto sul binario che tante volte ho visto sui film trash di Boldi e company. La stazione è praticamente sul lago e da là si può cominciare una passeggiata intorno allo specchio d'acqua o, come abbiamo fatto noi, si possono prendere le scale mobili e andare verso il centro.
Lago San Moritz

Lago San Moritz


 La cittadina è davvero piccola ma abbondano i negozi tipo Armani, Cavalli, Valentino ecc. In centro vendono dei wurstel e della torta all'albicocca all'aperto e, visti i prezzi dei ristoranti, ne approfittiamo. Con 15€ prendiamo un wursterone del pane e due fette di torta, l'acqua la prendiamo dalla fontana. Facciamo un giro per vedere la torre pendente, il campo da golf e poi, costeggiando quest'ultimo ce ne ritorniamo con calma in stazione. Con due ore la città la si vede benissimo e non le si da il tempodi spennarci. Partiamo direzione San Bernardino dove ci fermeremo per fare due passi in quello scenario stile Heidi e per manguare il carpaccio di Renna al Postiglione.
Alle 18.30 prendiamo il bus che ci riporta a Bellinzona e da là ce ne torniamo a Melide, anche quest anno siamo riusciti a sfruttare una carta giornaliera.
San Bernardino


Carpaccio Renna

Nessun commento:

Posta un commento